Sicilia senza Confini 2015

By 1 ottobre 2015 Novità No Comments

È in corso una nuova programmazione dell’evento per l’anno 2016 presso un’altra città del territorio siciliano.

Evento in Palazzo Pignatelli – Gela (CL)  15-16-17 maggio 2015.

OGGETTO:

L’evento ha l’obiettivo di promuovere, l’immagine dell’artigianato di qualità isolano e creare un volano per l’internazionalizzazione delle piccole aziende del territorio.

OBIETTIVO:

•    Coinvolgere, stimolare, sviluppare in ciascuna azienda artigianale, la consapevolezza di potere varcare i confini della Sicilia per la commercializzazione dei loro prodotti in settori economici positivi.
•    Valorizzare le capacità creative e innovative dei giovani, promuovendo la cultura d’impresa artigianale.

EVENTO:

L’evento verrà  sviluppato in tre giornate  durante le quali si svolgeranno  Convegni sull’apertura verso nuovi mercati con momenti di aggregazione e confronto per far acquisire alle micro imprese gli elementi base per penetrare nei mercati esteri.
A solo titolo divulgativo sarà allestita un’esposizione di  manufatti rigorosamente artigianali, per far conoscere ai conterranei la loro professionalità.
Nel  contesto si svolgerà anche il concorso ‘Maker in Golfo del Mito’ realizzato in partnership con il progetto ‘Golfo del Mito’  e con il patrocinio del Comune di Gela.
Scopo del concorso sarà la selezione e la valorizzazione di prodotti di giovani artigiani siciliani e degli artisti del territorio promuovendo risorse territoriali del Made in Sicily e favorendo l’incontro e lo scambio tra artigiani e artisti del territorio.